Formazione all'estero

Iniziative volte a consentire ad alunni delle scuole secondarie la fruizione di momenti formativi all’estero. La Fondazione ha intenzione di garantire annualmente ad alcuni studenti delle scuole secondarie superiori, ritenuti idonei e meritevoli, la fruizione di un periodo formativo all’estero durante il periodo scolastico ed estivo, in cui poter fare un’esperienza di studio ed apprendere le lingue straniere, confrontarsi con una realtà sociale e culturale diversa rispetto a quella di provenienza.

La capacità di confrontarsi con mondi e culture diverse sarà sempre più importante nel nostro futuro, e questa esigenza è particolarmente avvertita in una realtà si respiro internazionale come quella del Gruppo Casillo.

La Fondazione Vincenzo Casillo vuole perciò collaborare con le famiglie offrendo una concreta occasione di crescita ai giovani, protagonisti della società di domani, per aiutarli a sentirsi “cittadini del mondo” e a pensare al domani con fiducia.