Sostegno all'istruzione

Iniziative a sostegno di studenti negli della scuola primaria, volte a diffondere moderne tecniche d’insegnamento e a fornire strumenti che consentano agli alunni con maggiori difficoltà familiari e cognitive, la possibilità di non accumulare lacune che rendano sempre più difficile e infruttuoso il percorso scolastico.

In collaborazione con associazioni ed enti esistenti sul territorio, impegnati nell’attività di doposcuola nel periodo invernale, la Fondazione Vincenzo Casillo intende creare dei tavoli di lavoro con dirigenti scolastici e insegnanti al fine di fornire quanto necessario ad organizzare progetti finalizzati a consentire gli approfondimenti necessari agli alunni in difficoltà e progetti volti al supporto delle famiglie in termini di contenuti utili alla formazione dei figli.