Sostegno alla formazione imprenditoriale e alle Start-up

Accordi con Università Pubbliche

Istituzione di una disciplina di studi rivolta alla “creazione d’impresa” onde consentire a giovani interessati a intraprendere attività imprenditoriali, di maturare quelle conoscenze specifiche utili all’avvio di una nuova impresa. All’interno del programma d’insegnamento relativo a questa disciplina, si propone di inserire testimonianze di imprenditori o professionisti che si distinguano non solo per le loro capacità professionali o per i successi conseguiti ma anche per le doti umane e morali e per la passione per il proprio lavoro.

Partnership con società private o enti al fine di supportare i primi passi di nuovi imprenditori

La Fondazione, in partnership con incubatori operanti sul territorio, vuole offrire un percorso di tutoraggio e sostenere giovani imprenditori con progetti di Start-up.