La Fondazione

Borse di studio

Borse di studio

Borse di studio per studenti universitari meno abbienti e per figli dei dipendenti del Gruppo Casillo.

La Fondazione Vincenzo Casillo si impegna a erogare borse di studio a studenti meritevoli iscritti ai corsi di laurea, laurea specialistica, laurea magistrale (D.M. 270/2004), laurea magistrale a ciclo unico, dottorati di ricerca.

Iniziative volte a consentire ad alunni delle scuole secondarie la fruizione di momenti formativi all’estero.

La Fondazione ha intenzione di garantire annualmente ad alcuni studenti delle scuole secondarie superiori, ritenuti idonei e meritevoli, la fruizione di un periodo formativo all’estero durante il periodo scolastico ed estivo, in cui poter fare un’esperienza di studio ed apprendere le lingue straniere, confrontarsi con una realtà sociale e culturale diversa rispetto a quella di provenienza.

La capacità di confrontarsi con mondi e culture diverse sarà sempre più importante nel nostro futuro, e questa esigenza è particolarmente avvertita in una realtà si respiro internazionale come quella del Gruppo Casillo.

La Fondazione Vincenzo Casillo vuole perciò collaborare con le famiglie offrendo una concreta occasione di crescita ai giovani, protagonisti della società di domani, per aiutarli a sentirsi “cittadini del mondo” e a pensare al domani con fiducia.

FONDAZIONE VINCENZO CASILLO
Via Sant'Elia z.i.
70033 Corato | Puglia | Italy
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cod. Fisc. 92057130723


Iscrizione Newsletter

Ho letto l'informativa newsletter e acconsento