La Fondazione porta la biografia di C.Lubich al Libro Possibile

Giovedì 9 Luglio 2020 alle ore 19.30 (ingresso ore 18.30-19.15) c/o il Porto turistico Cala Ponte Marina - Banchina Pirelli Cinturato a Polignano a Mare (BA), nella seconda giornata della XIX Edizione del Festival Il Libro Possibile, la Fondazione Vincenzo Casillo promuove la presentazione del libro “Chiara Lubich. La via dell’unità tra storia e profezia”, la biografia scritta dal ricercatore del CNR Maurizio Gentilini per Città Nuova in occasione del centenario della nascita della fondatrice dei Focolari. L'esistenza straordinaria di una delle personalità più rilevanti del XX secolo, una donna che ha preso il Vangelo come punto di riferimento aprendo strade nuove e impensate nel dialogo tra fedi, popoli e culture.
Una vita che è stata strumento per la nascita di una spiritualità oggi diffusa in tutto il mondo. Un Movimento al quale aderiscono persone di ogni età, ceto sociale, cultura, fede.
Una ricerca esistenziale, la sua, che la porterà a consacrarsi a Dio il 7 dicembre del 1943. È l’inizio di una straordinaria avventura che andrà oltre la sua stessa esistenza.

Modera Maria Chiara De Lorenzo (Movimento dei Focolari, Italia). Intervengono insieme all'autore Maurizio Gentilini, Antonia Testa (medico) e Marco Aleotti (regista televisivo).

Anche quest'anno la Fondazione Vincenzo Casillo ha scelto di sostenere il Festival Il Libro Possibile che dal 2001 mira a portare i libri e la cultura nelle piazze, a portata di tutti.

Per partecipare alla presentazione del libro di M. Gentilini è necessario acquistare preventivamente i biglietti.
Per informazioni cliccate qui