News

Il corto Cacciaguida vince 6 Premi: Vincenzo Casillo conquista il sogno

Il corto Cacciaguida vince 6 Premi: Vincenzo Casillo conquista il sogno

È stato un anno di grandi soddisfazioni per Cacciaguida, il cortometraggio firmato dal giovane regista Davide Del Mare sulla vita di Vincenzo Casillo, padre fondatore della Casillo Group, realizzato nel 2018 dalla squadra di Lateral Film.
È il film di tutti, è la storia di un uomo semplice che è riuscito a credere, perseverare, costruire e che infatti ha conquistato numerose platee di molti Festival, aggiudicandosi diversi riconoscimenti.
Già a maggio 2019 il corto era stato premiato all'Ulysses Film Festival nella persona di Davide Colucci, attore che ha interpretato Vincenzo Casillo da giovane e a cui è stato dato un Premio Speciale per la sua interpretazione.

*Ad Ottobre 2020 è stato selezionato come Miglior Corto dalla Giuria school del Social World Film Festival, una mostra internazionale di cinema sociale che in nove anni di storia ha organizzato più di 500 giornate di attività cinematografica, 40 eventi internazionali che hanno toccato 28 città dei cinque continenti da New York a Sydney passando per Tokyo, Los Angeles, Rio de Janeiro, Tunisi e Londra, coinvolgendo migliaia di spettatori e centinaia di protagonisti.

*Ad Agosto 2020 è stato nominato Miglior Corto sul Cibo al BIFF Basilicata International Film Festival, un noto Festival Internazionale del Cinema che si impegna a diffondere conoscenza e guardare il mondo con altri occhi.

*A Settembre 2020 vince in Russia il premio come Best Film al Zero Plus International Film Festival, che si occupa di promozione e divulgazione di film di alta qualità che favoriscono una visione del mondo positiva, creativa e formativa nei bambini e nei giovani, rafforzando valori come famiglia, infanzia, amicizia, gentilezza.

*A Settembre 2020 ha ricevuto il Primo Premio come Miglior Corto Fiction al Cortintelvi Festival, Festival internazionale di cortometraggi e documentari da tutto il mondo, realizzato nella meravigliosa Valle d'Intelvi.

*Ad Agosto 2020 ha ricevuto il premio come Miglior Regia al Cibo Corto cinefestival internazionale cultura e tradizioni enogastronomiche visitate dal linguaggio cinematografico.

*A Giugno 2020 gli è stato riconosciuto il Premio speciale ARS NOVA  all'AmiCorti - Film Festival, un concorso cinematografico nazionale dedicato al mondo dei cortometraggi.

Qualora lo aveste perso, qui trovate il trailer del cortometraggio. 

 

Galleria immagini

FONDAZIONE VINCENZO CASILLO
Via Sant'Elia z.i.
70033 Corato | Puglia | Italy
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cod. Fisc. 92057130723


Iscrizione Newsletter

Ho letto l'informativa newsletter e acconsento