La Fondazione con Granoro e Molino Casillo: donazioni per persone indigenti

In vista delle festività natalizie e in considerazione delle molteplici difficoltà causate dalla pandemia da Covid-19, nel mese di Dicembre 2020 la Fondazione Vincenzo Casillo in partnership con Granoro e Molino Casillo ha elargito delle donazioni destinate a persone indigenti, in una visione di solidarietà circolare con l'impegno di garantire il sostentamento ai più fragili.
Sono stati donati biscotti, pasta, farina e passata di pomodoro alle seguenti realtà:
- Associazione Orizzonti di Trani (BT), attiva nel territorio provinciale e interprovinciale, impegnata principalmente nella prevenzione della povertà, del disagio sociale e della lotta alla fame, seguendo strategie rivolte a combattere lo spreco alimentare.
- Fondazione Maria Rossi ONLUS di Bari, impegnata in azioni efficaci che rispondano ai reali bisogni di quanti direttamente o indirettamente incontrino il cancro.
- Casa di riposo Francesco Testino di Corato (BA), una residenza socio-assistenziale di ospitalità permanente o temporanea destinata a ospiti parzialmente autosufficienti.
- Associazione Il Vaso di Pandora di Bari, i cui principi si ispirano alla solidarietà verso gli altri, al rispetto, alla formazione e all'approfondimento culturale, il cui cardine è l'etica e la legalità.

Inoltre la Fondazione Vincenzo Casillo si è adoperata affinché Molino Casillo aderisse alla Spesa Sospesa con una donazione iniziale di 3 tonnellate di farina, prendendo parte ad una piattaforma che garantisce un sostegno concreto alle persone più bisognose attraverso l'ottimizzazione dei fondi raccolti e la riduzione dello spreco alimentare.