Insieme per l'Hub vaccinale di Corato (BA)

Ieri 24 Marzo 2021 alle ore 15:00 è stato inaugurato il Centro Vaccinale di Corato (BA), che servirà il distretto sanitario di Ruvo di Puglia e Terlizzi e che somministrerà fino a 1000 vaccini giornalieri.
Erano presenti l'Assessore Regionale alla Sanità Pierluigi Lopalco e il Sindaco di Corato Corrado De Benedittis.
Il Centro è stato allestito in via Sant'Elia presso la palestra della Scuola Media Statale Alcide De Gasperi ed è dotato di 14 postazioni, ognuna delle quali garantisce la presenza di medici, infermieri, frigoriferi e ogni necessità per assicurare la massima assistenza e la distribuzuone di un alto numero di vaccini nel più breve tempo possibile.
Come ha affermato anche il Sindaco De Benedittis, è un risultato molto importante per l'intera comunità, raggiunto grazie alla sinergia e alla stretta collaborazione tra Amministrazione Comunale, Asl, Polizia Locale, Scuola, S.A.N.B. (una società partecipata da più Comuni per la gestione unitaria pubblica del servizio di igiene urbana), Asipu (Azienda Servizi Igiene e Pubblica utilità Corato), Sixt, AIC, Fondazione Cannillo, Fondazione Vincenzo Casillo, Farmacia Samarelli, Promoflora, Publigrafica.
È il frutto di un lavoro collettivo di grande impegno tra sindaci della provincia, volontari e protezione civile.