Sprint Lab 2021: insieme per ridisegnare il futuro

Il Programma Sprint Lab nasce per creare un ponte tra la formazione, l’innovazione e il mondo del lavoro. Ogni anno promuove lo sviluppo di giovani talenti grazie a percorsi formativi innovativi.
Dal 20 Dicembre 2019 la Fondazione Vincenzo Casillo ha scelto di stringere un Accordo con SPRINT.
La quarta edizione parte l'8 Aprile 2021 con il primo dei cinque appuntamenti di Startup pills: webinar gratuiti con professionisti di fama nazionale dedicati ad appassionati di startup dai 16 anni in su, universitari e professionisti che vedono il proprio futuro nel mondo dell’imprenditoria. Tra i temi affrontati la metodologia Lean e i prodotti/servizi human centred.
Sprint Lab è una scommessa, soprattutto in tempi come quelli che stiamo vivendo. Ma si tratta di una scommessa vincente: l’edizione 2020 ha contato 30 diversi eventi, trasferiti in pochi giorni online, con oltre 2mila partecipanti da tutta Italia.
Anche il legame con il territorio sembra rafforzato, grazie alla conferma dei solidi partner di Sprint che desiderano continuare a investire sull’incubazione delle competenze, dei talenti e delle professionalità: Megamark, Planetek Italia, Fondazione Vincenzo Casillo, Master Italy, Programma Sviluppo e ITS Logistica Puglia.
Troviamo nell’adesione al programma Sprint Lab non solo l’occasione per incoraggiare importanti iniziative a favore della formazione delle giovani generazioni, ma anche un’opportunità per indirizzare le attività della nostra Fondazione, che ha tra gli scopi principali quello di creare valore per il territorio e supportare l’orientamento professionale e l’inserimento lavorativo dei giovani”, afferma Cardenia Casillo, consigliere delegato della Fondazione.

Il 17, 18 e 19 giugno 2021 parte il primo Startup Challenge Camp. La prima fase di questa quarta edizione si chiude a luglio con i tre incontri formativi dedicati al mondo dell’Angel Investing con docenti del calibro di Marco Nannini, imprenditore e Business Angel, e Giovanni De Caro, Strategic & Financial Advisor, pronti ad approfondire tutti gli aspetti e possibilità degli investimenti in startup insieme alle opportunità offerte dal mercato delle startup early-stage.
Le attività riprenderanno a fine settembre con la seconda parte del programma.

Per informazioni scrivete qui.