Aperte iscrizioni per 2 Borse di Studio all'estero con Intercultura

Sei nato tra il 1° gennaio 2004 e il 31 agosto 2007?
La Fondazione Vincenzo Casillo anche quest'anno mette a disposizione 2 borse di studio per un programma scolastico annuale in uno dei seguenti paesi: Lettonia, Polonia, Rep. Ceca, Rep. Slovacca, Russia, Serbia, Turchia, Ungheria.
La borsa è destinata a residenti e iscritti a scuole secondarie di II grado in Basilicata e Puglia con reddito familiare non superiore a 40.000€, meritevoli e motivati a cogliere l’opportunità di crescere umanamente e culturalmente a contatto con una realtà diversa.
Sarà un viaggio che ti darà la possibilità di partire alla scoperta di un nuovo mondo, di essere accolto/a da una famiglia del Paese in cui ti recherai e di frequentare una scuola locale.
Il programma si svolge in collaborazione con la Fondazione e l’Associazione Intercultura, Onlus che da 60 anni promuove il dialogo interculturale attraverso programmi di scambi internazionali che coinvolgono migliaia di giovani e famiglie in tutto il mondo.
I partecipanti riceveranno da Intercultura la certificazione delle competenze acquisite in ogni fase del programma.
Se sei interessato all’assegnazione della borsa di studio, iscriviti alle selezioni per i programmi di Intercultura entro il 10 Novembre 2021 utilizzando l’apposita pagina del sito Intercultura.
Per maggiori informazioni, contatta i volontari pugliesi visitando la pagina I Centri Locali, oppure manda una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Per informazioni e per iscrizioni CLICCA QUI.
Quest'anno Intercultura per presentare i programmi all'estero e le borse di studio ha organizzato un ciclo di appuntamenti online. Clicca qui per maggiori informazioni oppure visita il canale YouTube di Intercultura.