Intercultura: 3 borse di studio per un anno in Asia e America Latina

"Questa esperienza è diventata di mille colori diversi grazie a tutti gli studenti di scambio che come me hanno deciso di partire. Per me questa è una nuova vita, con una nuova famiglia e una nuova me.
Qui mi chiamano tutti Flörà. Sono felice che la vecchia Flora abbia incontrato la nuova: mi sento più completa".
[Flora D'Angelo, borsista della Fondazione Vincenzo Casillo 2023 - Ungheria]
"È difficile ambientarsi in qualunque posto si vada, ma la cosa importante è non scoraggiarsi e allargare i propri orizzonti".
[Chiara Petillo, borsista della Fondazione Vincenzo Casillo 2023 - Lettonia]
È soprattutto grazie alle testimonianze dei ragazzi che la Fondazione dal 2017 ha scelto di sostenere il progetto Intercultura, avendo cura dell'entusiasmo e dell'arricchimento che hanno restituito al ritorno dalle loro esperienze.
Anche quest'anno quindi offre a studenti meritevoli di Puglia e Basilicata l'opportunità di 3 Borse di studio per un programma scolastico in America Latina e Asia (2 in Puglia e 1 in Basilicata) rivolto a ragazzi nati tra il 1° agosto 2006 e il 31 agosto 2009, residenti e iscritti in scuole superiori con ISEE fino a € 20.000.
Il programma all’estero prevede l’accoglienza in famiglie selezionate, la frequenza di una scuola locale e la presenza di un gruppo di volontari che segue passo passo l’esperienza all’estero.
I partecipanti riceveranno da Intercultura la certificazione delle competenze attese in ogni fase del programma.
Per iscrivervi entro e non oltre il 10 novembre 2023 cliccate qui.
Per maggiori informazioni potete contattare Intercultura al numero 0577 900001 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
QUI potete scoprire altre storie di ragazzi che hanno vissuto un'esperienza con Intercultura.