Cacciaguida: Premio Miglior Cortometraggio Pugliese d'Impresa
Dal 25 al 28 Luglio 2024 a Margherita di Savoia e San Ferdinando di Puglia (BT) è stata allestita la 3° Edizione del Ferdinando Di Leo Short Film Festival: il primo festival indipendente del cinema della Valle dell'Ofanto che celebra la memoria del regista pugliese Di Leo, valorizza il cinema breve e il nostro territorio.
Fernando Di Leo è stato autore di alcuni tra i più interessanti film noir italiani degli anni '70. Il Festival ospita cortometraggi da tutto il mondo, iscritti a quattro diverse sezioni.
Venerdì 26 Luglio presso l'anfiteatro G. Piazzolla a Margherita di Savoia (BT) al cortometraggio Cacciaguida, firmato nel 2018 dal giovane regista Davide Del Mare che ha raccontato la storia della vita di Vincenzo Casillo, è stato riconosciuto dal Club delle imprese per la Cultura di Confindustria Bari e BAT il Premio Miglior Corto Pugliese d'Impresa, "distintosi per l'originalità nella narrazione di una storia di grande tradizione imprenditoriale e familiare che restituisce un ritratto autentico di Vincenzo Casillo".
Sono stati conferiti anche il Premio Miglior Corto di Genere, il Premio Miglior Corto Internazionale e Premio Miglior Cortometraggio Studenti. Sono seguite tutte le proiezioni dei corti premiati.
Qualora lo aveste perso, qui trovate il trailer del cortometraggio Cacciaguida.
QUI gli altri Premi riconosciuti al cortometraggio in altri Festival.
Galleria immagini
https://fondazionecasillo.it/news/1450-la-vita-di-vincenzo-casillo-miglior-cortometraggio-pugliese-d-impresa.html#sigProIde6f58f74f0