Fondazione Vincenzo Casillo sostiene la Borsa di studio in memoria di Francesco Ludovico Tedone

12 luglio 2016. Una data ormai impressa nei cuori di tutti i pugliesi. Una data in cui è stata scritta una pagina nel libro dorato del nostro bel territorio costellato di ulivi, speranze e sogni da realizzare.

Quel giorno, in cui hanno perso la vita 23 persone in seguito allo scontro di due convogli delle Ferrovie del Nordbarese, si è portato via anche il giovane e brillante Francesco Ludovico Tedone, studente dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “Jannuzzi” di Andria, appassionato di informatica, materia che aveva studiato, durante il suo 4° anno scolastico, in Giappone.

Della sua esperienza in quel Paese che tanto lo aveva affascinato, Francesco non ha potuto raccontare nulla. Per questo la famiglia di Francesco ha promosso, in collaborazione col Centro locale Intercultura di Trani, la Borsa di studio in memoria di Francesco Ludovico Tedone da destinare a uno studente/una studetessa meritevole e residente a Corato.

All’istituzione di questa Borsa di studio ha contribuito anche Fondazione Vincenzo Casillo la cui mission è proprio il sostegno dell’istruzione giovanile. Lo studente/la studente vincitore/vincitrice della Borsa potrà dunque svolgere un anno di studio all’estero, preferibilmente in Giappone, e dare così voce all’esperienza rimasta inespressa del giovane Francesco.