Una borsa di studio per un anno all'estero
Fondazione Casillo per gli studenti meritevoli e residenti in Puglia

Una borsa di studio per un anno all'estero__Fondazione Casillo per gli studenti meritevoli e residenti in Puglia

Sei nato tra il 1° agosto 2001 e il 31 agosto 2004**?

Fondazione Vincenzo Casillo mette a disposizione 1 borsa di studio per un programma scolastico annuale in uno dei seguenti paesi: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Islanda, Norvegia, Olanda, Svezia, Svizzera. La borsa è destinata agli studenti pugliesi, iscritti in una delle scuole secondarie di II grado della regione, con reddito familiare non superiore a 40.000€, meritevoli e motivati a cogliere l’opportunità di crescere umanamente e culturalmente a contatto con una realtà diversa.

Un viaggio che ti darà la possibilità di partire alla scoperta di un nuovo mondo, di essere accolto/a da una famiglia del Paese in cui ti recherai e di frequentare una scuola locale. Il programma si svolge in collaborazione con la Fondazione e l’Associazione Intercultura, Onlus che da 60 anni promuove il dialogo interculturale attraverso programmi di scambi internazionali che coinvolgono migliaia di giovani e famiglie in tutto il mondo.

Se sei interessato all’assegnazione della borsa di studio, iscriviti alle selezioni per i programmi di Intercultura entro il 10 Novembre 2018 utilizzando l’apposita pagina del sito Intercultura.

Per maggiori informazioni, contatta i volontari pugliesi visitando la pagina I Centri Locali, oppure contatta la sede di Roma di Intercultura al numero 06 48882411 o all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per informazioni e per iscrizioni CLICCA QUI

P.IVA 92057130723