Prima Conferenza regionale sulla Famiglia

Il 22 e 23 Novembre 2018 c/o il Padiglione 152 della Fiera del Levante di Bari si terrà la Prima Conferenza regionale sulla Famiglia, progetto perseguito con costanza e assiduità grazie all’impegno del Forum delle Famiglie di Puglia e della presidente Lodovica Carli.
Lo scorso luglio é stata data in tal senso una spinta significativa dalla mozione approvata all’unanimità dal Consiglio regionale che ha ufficialmente impegnato L’Ente a indire la Conferenza. “Dobbiamo ricostruire il futuro, curare la famiglia in tutti i suoi aspetti”, ha affermato il consigliere Nino Marmo, primo firmatario del documento.
Lo stesso governatore Michele Emiliano ha espresso il desiderio di presiedere personalmente la Conferenza che ha definito “la discussione politica più importante della legislatura”.

Le politiche a sostegno delle Famiglie e la sfida della denatalità sarà il tema portante della due giorni che vedrà quattro macroaree di discussione:
- Il lavoro condizione fondamentale per la ripresa della natalità
- Le famiglie: risorse sociali ed educative
- Proposte e prospettive per un fisco a sostegno delle Famiglie
- Famiglie e servizi di cura

Si tratta di un’occasione unica per costruire dal basso, a partire dai contributi delle Associazioni, il futuro dei pugliesi. Si potranno esporre liberamente criticità e problemi legati ai vari aspetti della vita familiare, ma soprattuto si potranno proporre soluzioni e buone prassi.

A breve sul portale istituzionale Sistema Puglia e sul sito del Forum delle Famiglie di Puglia saranno disponibili il programma dettagliato dell’evento e il link per iscriversi alle sessioni.

P.IVA 92057130723