Intercultura premia la Fondazione Casillo

Dal 9 all'11 novembre 2018 presso la Casa Cava nei Sassi di Matera, unico centro culturale ipogeo al mondo, si è celebrato il 71esimo Congresso Nazionale dell’Associazione Intercultura, ONLUS che dal 1955 promuove programmi scolastici internazionali in 65 Paesi del mondo, grazie all’impegno di oltre 4.500 volontari dislocati in 157 città italiane.
L’incontro è stato patrocinato dalla Regione Basilicata, da sempre sostenitrice dell’operato dell’Associazione ed è stato aperto dallo scrittore e giornalista Raffaele Nigro. Insieme a lui, a confrontarsi sull’integrazione si sono avvicendati esperti di educazione interculturale dell’Associazione Intercultura provenienti da tutta Italia.

All’interno del Congresso é stata riconosciuta una Menzione d’onore dal Consiglio di Amministrazione di Intercultura alla Fondazione Vincenzo Casillo, con l’intento di attribuire un riconoscimento a una Fondazione che collabora con INTERCULTURA da 3 anni, che ha contribuito finanziando numerose borse di studio con generosità e lungimiranza, al fine di sostenere l’internazionalità e la formazione dei giovani.