Laboratorio creativo in inglese dedicato ai bambini

Da novembre 2018 a maggio 2019 la Fondazione Casillo offre ai figli dei dipendenti del Gruppo Casillo che hanno compiuto 4 e 5 anni l’opportunità di imparare l’inglese in un modo del tutto nuovo.

Si tratta di un laboratorio espressivo e creativo che propone il metodo “English is fun!”, messo a punto da Adriana Cantisani (conosciuta dal pubblico televisivo come Tata Adriana) nel corso di dieci anni di studi ed esperimenti.

Il marchio è nato circa 15 anni fa ed oggi risulta leader in Italia nell’insegnamento dell’inglese ai bambini da 1 a 8 anni.
I bambini vengono messi in condizione di imparare la lingua con naturalezza: nessuno sforzo di memoria, niente traduzioni, si ricreano situazioni simili a quelle che hanno permesso loro di acquisire l’italiano.

La durata complessiva del corso sarà di 7 mesi, l’unità didattica durerà circa 60 minuti e si terrà con cadenza settimanale il lunedì pomeriggio presso un'aula allestita nella palazzina uffici del Gruppo Casillo.

Il laboratorio viaggia sui binari della conciliazione lavoro-famiglia: il suo intento infatti è anche quello di soddisfare le esigenze dei giovani collaboratori del Gruppo riducendo la distanza tra luogo di lavoro e famiglia.

L’insegnante Irene Mancini parlerà esclusivamente in inglese proponendo attività mirate a toccare le tre principali aree dello sviluppo del bambino: quello socio-emotivo, quello cognitivo e quello fisico.

Inoltre saranno stimolate costantemente le seguenti abilità di apprendimento: l’espressione creativa, l’abilità di prescrittura e l’abilità musicale.

Se i bambini vengono esposti ad una seconda lingua nell’età pre operazionale (dai 3 ai 5 anni circa) con il giusto metodo, si gettano ottime basi per il bilinguismo senza causare alcuno stress né ansie.