Fare Sistema Oltre L’Accoglienza: un percorso di formazione

Il 23 e 24 novembre 2018 c/o Sophia coworking a Bisceglie (BT), Fare Sistema Oltre L’Accoglienza, un progetto di inclusione per persone in condizione di vulnerabilità, organizza un percorso di formazione per operatori, famiglie, volontari e aziende, che si prefigge come scopo l’inserimento di giovani migranti e giovani italiani in stato di disagio in contesti socio-lavorativi esistenti sul territorio.

Fare Sistema crea una vera e propria rete nazionale fatta di famiglie, aziende, associazioni e istituzioni, ma soprattutto fatta di persone che possono interagire, cooperare e facilitare l’inserimento dei più deboli all’interno della nostra società. Con la convinzione che l’inclusione sia un’esperienza di reciprocità cui siamo tutti chiamati a partecipare.

Fare Sistema 2

Nel giorno 23 Novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 si parlerà di accoglienza migranti: normative e procedure, e dalle 15:00 alle 18:00 dell’accesso al mercato del lavoro con anche il ruolo delle aziende.
Il giorno 24 dalle ore 9:30 alle ore 13:00 si parlerà della famiglia come luogo primario dell’accoglienza.
La Fondazione Vincenzo Casillo, Arc en Ciel (società partecipata da Fondazione Casillo) e Selezione Casillo sono partner del progetto per la Puglia.

La partecipazione è gratuita e su richiesta dei partecipanti potrà essere rilasciato un attestato di partecipazione al percorso.