Bando Quarto Anno Liceale d’Eccellenza a Rondine 2019/2020

La selezione per l’accesso al Quarto Anno Rondine  (a.s. 2019/2020) è riservata agli studenti che frequentano il terzo anno di Liceo Classico, Scientifico o delle Scienze Umane nell’a.s. 2018/2019, in una scuola pubblica o parificata italiana.
I ragazzi interessati ad iscriversi devono possedere alcuni requisiti divisi per aree:
- Area identità e pro-socialità: essere curiosi e interessati agli altri, al dialogo e a confrontarsi con le problematiche della società.
- Area responsabilità sociale e impegno civile: avere una forte motivazione a sviluppare un progetto che veda il coinvolgimento della propria classe di appartenenza e del proprio territorio.
- Area didattico/culturale: aver conseguito risultati positivi nell’iter scolastico.

Per accedere ai colloqui di selezione occorre:
1) Preiscrizione: lo studente deve compilare il form scaricabile dal sito quartoanno.rondine.org e inviarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 7 Gennaio 2019.
2) Formalizzazione: lo studente deve inviare entro il 4 marzo 2019 una documentazione accurata.

Dopo una prima selezione sulla base della documentazione fornita, la Commissione esaminatrice inviterà i candidati selezionati a un colloquio/test motivazionale e attitudinale ad inizio maggio 2019 a Rondine.
I posti disponibili per frequentare il Quarto Anno Rondine sono 26

P.IVA 92057130723