Corato 10/17 Dicembre 2018: una settimana per riflettere sui diritti dell’uomo

A 70 anni dalla sottoscrizione della Dichiarazione Universale dei diritti dell'uomo, approvata il 10 dicembre 1948  dall'assemblea Generale delle Nazioni Unite, l'Interassociativo Rete Attiva di Corato, in collaborazione con PaxChristi e Presidio del Libro, propone una settimana di incontri ed eventi sui Diritti Umani.
Dal 10 al 17 dicembre, la manifestazione "UmanaMente" porrà l'accento sull'importanza e il valore  imprescindibile dei diritti dell'uomo, fra arte, integrazione, libertà e democrazia.

La Fondazione Vincenzo Casillo ha contribuito con entusiasmo alla realizzazione dell’evento.

Ricco il calendario:

-10 dicembre, ore 19.00, Corato Open Space:  Riflessioni tra reale e surreale a cura di Francesco Martinelli. Proiezione "Project M" di Michele Pinto.
-11 dicembre, ore 19.00, Fondazione De Benedittis: frontiere di umanità, letture a cura del Presidio del Libro.
-12 dicembre, ore 11.00, Liceo Artistico "Stupor Mundi": disegni dalla frontiera, incontro con Francesco Piobbichi
-13 dicembre, ore 18.30, Piazza Abbazia: riaccendiamo i diritti, danze, proiezioni e flash mob
-15 dicembre, ore 18.30, Biblioteca Comunale: tavola rotonda "Libertà di stampa - il diritto e il dovere di informare"
-17 dicembre, ore 19.00, Centro Aperto Diamoci Una Mano: dal 1938 al 1948, dalle leggi razziali alla carta dei diritti.

P.IVA 92057130723