7 Passi per una Start-Up: corso di formazione

Locandina 7 Passi per una Startup

Il Progetto Policoro insieme alla Carità diocesana l’Ufficio dei Problemi Sociali e del Lavoro, la Pastorale Giovanile e Micro.Bi, propone: 7 PASSI PER UNA START-UP - Dall'idea al progetto (II edizione).
Un corso di formazione all’imprenditorialità con l’obiettivo di sostenere ed incentivare l’autoimprenditorialità giovanile, guidando gli aspiranti imprenditori alla realizzazione di un progetto d’impresa mediante l’acquisizione di conoscenze necessarie per lo start-up.
Tale proposta si inserisce all’interno di una riflessione che la diocesi di Andria (BT) attraverso il Progetto Policoro porta avanti da circa sedici anni, ovvero quella di offrire soluzioni concrete di fronte al dramma della disoccupazione giovanile, indicando nell’autoimprenditorialità una via privilegiata per mettere a frutto i talenti e valorizzare le risorse del territorio anche in un’ottica di cooperazione e solidarietà.

I migliori progetti d’impresa sviluppati attraverso i laboratori e le lezioni potranno essere finanziati tramite il microcredito del “Progetto Barnaba – dare credito alla speranza” della nostra Caritas Diocesana.
La partecipazione al corso che avrà inizio il 26 febbraio è aperta a tutti coloro che intendano costituire imprese, cooperative, società, associazioni, residenti nei comuni della diocesi di Andria (BT).
Il corso è gratuito, consiste in 7 incontri (dalle ore 17.00 alle ore 20.00) e si terrà presso la Casa di Spiritualità “Giovanni Paolo II” in Via Bòttego, 36 ad Andria
Quest’anno il corso è aperto anche a coloro che possiedono già un’attività d’impresa e intendono formarsi, in particolare, ai temi fondamentali della comunicazione digitale o della gestione aziendale.

Le iscrizioni potranno essere effettuate tramite e-mail inviando (nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico, indirizzo, parrocchia e breve presentazione dell’idea imprenditoriale) all’indirizzo di posta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PHOTO 2019 02 04 12 20 18