Una Biblioteca Aziendale per la Casillo Group

Giovedì 30 Maggio 2019, in occasione del Workshop "Il gioco di squadra", la Casillo Group ha inaugurato la sua prima Biblioteca Aziendale presso la sede di Corato (BA), un progetto curato e allestito dalla Fondazione Vincenzo Casillo.
Tra i primi ad avere l’intuizione è stato il Gruppo Cultura Confindustria che nel 2016, in collaborazione con l’AIE (Associazione Editori Italiani), ha promosso la creazione di Biblioteche aziendali in quelle imprese che già vantavano scaffali colmi di libri all’interno degli spazi lavorativi, con annessi bibliotecari, servizi di prestito e consultazione
Circa due anni fa è toccato a Pirelli, una delle più grandi imprese italiane sempre molto attenta alle istanze culturali. Unitamente al Presidente della AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) che insieme ad ALI (Associazione Librai Italiani) già 10 anni fa ha promosso l’iniziativa “Librinazienda”, nata con l’intento di diventare luogo di stimoli per un maggior confronto e una migliore capacità di aggregazione tra i dipendenti, a cui hanno già aderito aziende importanti quali Telecom, Banca Nazionale del Lavoro, Glaxo, Sviluppo Italia.

Da oggi anche la Casillo Group offre ai suoi dipendenti l'opportunità di arricchire il proprio sapere, spaziando tra aree di interesse tra le più svariate, tenendo a ricordare che la lettura è insieme conoscenza, libertà, viaggio e luogo d'incontro.
Da questo punto di vista, la biblioteca aziendale fa senz'altro parte del benessere aziendale.