Meeting del Volontariato 2019: Nuove GenerAZIONI

Dal 14 al 22 Settembre 2019 apre i battenti la 12ᵃ edizione del Meeting del Volontariatonel corso della Fiera Campionaria presso la Nuova Hall della Fiera del Levante di Bari
Nel 2006 è il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola ad inaugurarlo, volendo offrire una possibilità di confronto, un tentativo di stabilire un luogo in cui le associazioni potessero incontrarsi e confrontarsi, ma anche creare reti con istituzioni e altri enti, rafforzare lo spirito di solidarietà e far crescere progetti di sinergia fra questi mondi.
L'idea è stata vincente: il Meeting del Volontariato ha visto di anno in anno una crescita sorprendente, nel numero delle associazioni, dei visitatori, delle scuole coinvolte, nell’attenzione di tutta la cittadinanza e dei media.

Anche quest'anno l'evento è ricco di appuntamenti, convegni, focus group, laboratori, mostre, spettacoli teatrali e animazione, che affrontano temi attuali e stimolanti.
La nuova edizione si intitola  “Nuove GenerAzioni” ed è incentrata sui giovani e sulla loro capacità di portare sguardi nuovi sul presente. Sarà data la parola ai giovani, si ascolteranno aspirazioni e sogni e i racconti di tutti si potranno trasformare in azioni quotidiane di cittadinanza attiva, per migliorare le piccoli e grandi realtà nelle quali viviamo.
Di seguito il Programma dettagliato.

La Fondazione Vincenzo Casillo sosterrà e affiancherà questa edizione del Meeting del Volontariato, con anche il contributo di Buon Campo, il portale che mette in rete persone, enti no profit e risorse per coltivare progetti.
Giovedì 19 Settembre alle ore 10:00 c/o la Nuova Hall - Sala Convegni, la Fondazione terrà un convegno intitolato: "Entra in Campo: c'è Rete!", in cui darà voce a varie realtà virtuose che operano nel nostro territorio e racconterà di alcune sinergie particolarmente riuscite che hanno dato vita a bellissimi progetti.
Interverranno:

• Roberto D’Introno