Nuove Borse di Studio per 1 anno all'estero con Intercultura

Sei nato tra il 1° agosto 2002 e il 31 agosto 2005?

Fondazione Vincenzo Casillo anche quest'anno mette a disposizione 2 borse di studio per un programma scolastico annuale in uno dei seguenti paesi: Lettonia, Polonia, Portogallo, Rep. ceca, Rep. Slovacca, Russia, Serbia, Turchia, Ungheria.
La borsa è destinata a studenti residenti e iscritti in una delle scuole secondarie di II grado della regione Puglia e Basilicata, con reddito familiare non superiore a 40.000€, meritevoli e motivati a cogliere l’opportunità di crescere umanamente e culturalmente a contatto con una realtà diversa.
A queste borse si aggiungono 2 borse di studio in entrata per studenti meritevoli e poco abbienti provenienti dalla Tunisia che vivranno la loro esperienza di studio in Italia

Sarà un viaggio che ti darà la possibilità di partire alla scoperta di un nuovo mondo, di essere accolto/a da una famiglia del Paese in cui ti recherai e di frequentare una scuola locale.
Il programma si svolge in collaborazione con la Fondazione e l’Associazione Intercultura, Onlus che da 60 anni promuove il dialogo interculturale attraverso programmi di scambi internazionali che coinvolgono migliaia di giovani e famiglie in tutto il mondo.

Se sei interessato all’assegnazione della borsa di studio, iscriviti alle selezioni per i programmi di Intercultura entro il 10 Novembre 2019 utilizzando l’apposita pagina del sito Intercultura.

Per maggiori informazioni, contatta i volontari pugliesi visitando la pagina I Centri Locali, oppure contatta la sede di Roma di Intercultura al numero 06 48882411 o all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..