BIG: Fondazione Casillo stringe un accordo con Città Nuova

Il Gruppo editoriale Città Nuova inizia la sua impresa culturale nel 1959 con l'intento di contribuire a edificare una nuova civiltà fondata sul senso di unità e appartenenza alla famiglia umana.
Le origini della proposta editoriale si legano al patrimonio dei padri fondatori del Cristianesimo, per poi aprirsi alla diffusione dei valori ispirati al bene comune

Tra le varie riviste edite da Città Nuova, il giornalino mensile BIG Bambini In Gamba, attivo da dicembre 2013, promuove la lettura come strumento di conoscenza, sviluppo e crescita delle giovani generazioni di età compresa tra i 4 e i 10 anni, ed è un progetto che ha registrato negli ultimi anni il crescente coinvolgimento e interesse non solo da parte dei bambin,i ma anche da parte di genitori, nonni, educatori e insegnanti nell’ottica di una pedagogia del positivo.
All'interno del giornalino BIG è stato inserito, a partire da giugno 2016, un un inserto di 4 pagine “per adulti in gamba” dedicato a quanti si occupano di formazione e di educazione, un vero e proprio percorso educativo inteso in senso reciproco tra bambini e adulti, in cui esperti di varie discipline che variano di volta in volta a seconda dell’argomento trattato – lo psicologo, l’insegnante, la nonna, l’antropologa, il sociologo - affrontano in ogni numero la stessa tematica che viene realizzata appositamente per i bambini attraverso le storie a fumetti della Big Band e dei Mici A-mici, i giochi, i racconti, le storie e le curiosità.

La Fondazione Vincenzo Casillo ha reputato l’inserto all’interno del giornalino BIG una pubblicazione altamente formativa e qualificante, in linea con il proprio statuto e gli obiettivi che esso rappresenta , e per questo ha scelto di sostenere la pubblicazione per la durata di un anno.