Il corto "Cacciaguida" premiato al Moviemmece Cinefestival

Domenica 3 Novembre 2019 "Cacciaguida", il cortometraggio sulla vita di Vincenzo Casillo, padre fondatore del Gruppo Casillo, è stato premiato con il Premio Giuria Scuole alla Terza edizione del Moviemmece Cinefestival della Biodiversità del cibo e delle culture.
Si tratta di un Festival di origine partenopea diventato un appuntamento fisso per gli amanti del grande cinema indipendente e del mangiar bene e giusto. È una manifestazione dedicata alle tematiche connesse al cibo inteso come veicolo di conoscenza e scambio interculturale, nonché come strumento di salvaguardia e valorizzazione di territori e culture.
Moviemmece è un’idea dell’associazione Fuori dal Seminato, portata avanti negli anni in collaborazione con l’Associazione Gioco Immagine e Parole, la cooperativa di commercio equo di Trento Mandacarù già promotrice del Festival internazionale Tutti nello Stesso Piatto, la cooperativa di commercio equo Le Tribù di Torre del Greco, e una rete di soggetti, associazioni e fondazioni attivi sul territorio campano.
Torna Moviemmece, il cinefestival della biodiversità del cibo e delle culture Eventi a Napoli
Il fulcro del Festival è il concorso dedicato ai talenti emergenti, giovani artisti autori di cortometraggi inerenti alle tematiche del festival, accanto a cui si inserisce una prestigiosa rassegna di film internazionali indipendenti e una serie di laboratori e spettacoli sugli stessi temi.
Presidente della giuria tecnica è stato il noto scrittore napoletano Maurizio De Giovanni.