Bari Startup Weekend 2019: nuovi progetti di impresa

Dal 15 al 17 Novembre 2019 da Impact Hub Bari c/o Fiera Del Levante pad.129 apre i battenti la nuova edizione di Startup Weekend, un format internazionale all’interno del quale diverse professionalità si mettono in gioco per creare le basi per nuovi progetti d’impresa: durante una maratona creativa della durata di 54 ore, sviluppatori, appassionati di start-up, guru del marketing, grafici e studiosi formano delle squadre e lavorano per sviluppare un progetto realizzabile entro la conclusione del weekend.
Così Startup Weekend si occupa di sviluppare eventi in tutto il mondo con l’obiettivo di costruire nuove ed innovative comunità di imprenditori ed aiutare gli stessi nel lancio delle loro idee imprenditoriali.
Startup Weekend è una grande opportunità per tutti coloro che hanno delle idee e non sanno come fare per tradurle in realtà. È un grande laboratorio che riunisce persone con formazione ed esperienze diverse ma unite nella condivisione di un sogno, quello di concretizzare un progetto e soprattutto quello di essere arricchiti dal lavoro in team con persone sconosciute fino a quel momento ma che possono arricchire il nostro modo di lavorare.
L’intento è quello di promuovere un prolifico incontro tra coloro che hanno delle proposte e delle iniziative con coloro che possono renderle operative e quindi renderle una vera e propria realtà aziendale. Per questo motivo lo Startup Weekend non si limita a far incontrare idee e sviluppatori ma si allarga anche alle realtà dell'imprenditoria già avviata, sempre pronta a dare feedback e consigli, e degli investitori sempre alla ricerca di progetti interessanti.

La Fondazione Vincenzo Casillo nella persona di Cardenia Casillo farà parte della giuria di esperti che domenica 17 Novembre valuterà tutti i progetti presentati, esprimendo il proprio parere rispetto alla validità delle idee e alla forza innovativa dei prototipi presentati e decretando il progetto migliore che sarà promosso attraverso wrap up e mediante lo scambio di contatti per favorire collaborazioni.