Una borsa di studio per un anno in Cina
Fondazione Casillo per gli studenti meritevoli e residenti in Puglia

Una borsa di studio per un anno in Cina __Fondazione Casillo per gli studenti meritevoli e residenti in Puglia

Sei nato tra il 1° gennaio 2001 e il 30 aprile 2003?

Fondazione Vincenzo Casillo mette a disposizione 1 borsa di studio per un programma scolastico annuale in Cina, destinata agli studenti pugliesi, iscritti in una delle scuole secondarie di II grado, con reddito familiare non superiore ai 40.000€, meritevoli e motivati a cogliere l’opportunità di crescere umanamente e culturalmente a contatto con una realtà diversa.

Intercultura, Onlus che da oltre 60 anni promuove il dialogo interculturale attraverso programmi di scambi internazionali che coinvolgono migliaia di giovani e famiglie in tutto il mondo, offre due tipologie di programmi scolastici in Cina: il programma tradizionale prevede la frequenza di una scuola superiore cinese di alto profilo e l’ospitalità in famiglia; l’altro programma prevede il soggiorno presso la scuola frequentata (formula boarding school). In questo caso i partecipanti soggiornano dal lunedì al venerdì nel dormitorio scolastico mentre durante il fine settimana e i periodi di vacanza, gli studenti avranno una famiglia ospitante cinese. Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.intercultura.it/paesi/cina/

Se sei interessato all’assegnazione della borsa di studio, iscriviti alle selezioni per i programmi di Intercultura entro il 10 Novembre 2017 utilizzando l’apposita pagina del sito www.intercultura.it

Per informazioni e per iscrizioni CLICCA QUI

P.IVA 92057130723